fbpx

Come comunicare e narrare la sostenibilità d’impresa

Guida per le piccole e medie imprese che vogliono fare della sostenibilità la propria storia da raccontare

Per rispondere al bisogno di una nuova narrazione d’impresa e attrezzarsi per il futuro

“L’assenza di informazioni pesa per circa 1/3 tra i motivi per cui non si acquistano prodotti virtuosi” (Astarea, febbraio 2020)

L’80% degli italiani intervistati dichiara che “è difficile capire di chi ci si può fidare davvero” (Ipsos Italia, giugno 2020)

“La sostenibilità rappresenta un fattore competitivo per il 68,5% delle imprese, ma sono poche (9,7%) quelle che redigono un bilancio di sostenibilità e il budget dedicato alla comunicazione della sostenibilità ammonta ad appena il 5% del totale del budget della comunicazione” (Osservatorio Sostenibilità e Comunicazione, giugno 2020)

INDICE DELLA GUIDA “COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ”:

  • Introduzione: perché questa guida e per chi
  • Sostenibilità d’impresa: una nuova definizione
  • Comunicare e narrare la sostenibilità:
    -Scenario
    -Cos’è, cosa non è, e perché è importante
    -Una questione di credibilità e riconoscibilità
    -Mini vademecum per comunicare la sostenibilità senza citarla
    -Un processo in continuum: le fondamenta e le attività
  • Conclusioni
Share This